Chi sono

La cosa più difficile del mondo

Sono nato a Milano.
Nel 1996, subito dopo aver preso il diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, ho iniziato la mia carriera come libero professionista con la società Orchestra Multimedia s.r.l., occupandomi della progettazione grafica, dello sviluppo di siti internet, di giochi per il web, video games, illustrazione e animazione.
Ho curato la formazione dei grafici web della Gazzetta dello Sport e quella dei grafici web del Corriere della Sera.
Nel 2001 ho iniziato la mia collaborazione con Inferentia DNM dove ho ricoperto il ruolo di art director soprattutto per progetti multimediali, in particolare ho gestito come team leader il progetto video-attività per Kinder – Ferrero.
Dal 2003 al 2006 ho ricoperto il ruolo di art director senior e project leader in Digital Magics s.p.a., in questo periodo ho realizzato, tra l’altro,”TOK – Vita da star” cortometraggio d’animazione per Disney Channel, la grafica per la trasmissione RAI “Rai Futura”, i LED pubblicitari per Inter – Stadio Meazza S.Siro e vinto il 1° premio per I-spot, concorso promosso da Rai e da Sipra per promuovere la creatività e l’innovazione nella pubblicità televisiva interattiva
Nel 2006 ho fondato la Timeline Studio, società creativa che si occupava di web design, graphic design, video editing, dove, fino al 2014, ho ricoperto la figura di amministratore e direttore creativo, realizzando numerosi spot TV e i primi quattro DVD d’animazione dei Gormiti.
In parallelo, con Experi-Mental, mi sono sempre occupato di musica e composizione, realizzando la colonna sonora per il film “Intollerance” presentato fuori concorso all’edizione del 1994 del Festival del Cinema di Venezia (successivamente pubblicato dal quotidiano L’Unità), la sigla per il sito internet di Alfa Romeo GT, le musiche per la presentazione multimediale di Luceplan per la fiera di Francoforte, musiche ed effetti sonori per il gioco Witch-Disney. Negli anni ho continuato la mia ricerca proponendo: Dj set, realizzazioni di colonne sonore e jingle pubblicitari, concerti live nei quali si mescolano musica, video, poesia e fotografia.